Servizi ai Cittadini
Cerca tra gli atti, accedi alle pratiche edilizie, fai un'autocertificazione o scrivi via PEC al Comune.
In municipio puoi farti rilasciare documenti, certificati, carta d'identità elettronica o certificato elettorale.
Albo, atti e delibere
Accedi all'elenco di tutti gli atti e documenti affissi all'albo pretorio comunale di Mareno di Piave.
Amministrazione trasparente
Consulta liberamente tutte le informazioni riguardanti organizzazione, performance, consulenti e collaboratori, accesso civico, bandi di gara e altro ancora.
Consultazioni anagrafiche
Il servizio offre la possibilità a utenti di Enti pubblici autorizzati (Carabinieri, Circoli Didattici, Guardia di Finanza, Inps, ecc.), a seguito dell’inserimento di una password, di consultare e stampare la posizione anagrafica di tutti i cittadini.
Sportello del Contribuente (IMU TASI)
Accedi con il tuo SPID allo Sportello: troverai i conteggi (IMU e TASI) già fatti dal Comune!
Oppure calcolo l'imposta inserendo a mano i dati catastali.
Puoi consultare le rendite catastali e ritrovare i versamenti già effettuati.
Autocertificazione
Scopri cos'è l'autocertificazione,
scarica i modelli di autocertificazione libera, o per dichiarazione sostitutiva,
oppure accedi al servizio di autocertificazione precompilata.
Carta d'Identità Elettronica
Informazioni e riferimenti utili sulla Carta d'Identità Elettronica: Cos'è la CIE - Quanto costa - Come si ottiene - Documenti necessari
Ufficio elettorale
Consultare i risultati elettorali (elezioni politiche, referendum, elezioni amministrative) per le ultime elezioni e quelle che si sono tenute negli anni passati.
Posta Elettronica Certificata
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Mareno di Piave, e altre informazioni utili relative alla PEC come: caratteristiche, funzionamento, attivazione, gestori, indice PA.
Segnala
Per inviare una segnalazione agli Uffici Comunali, compila il modulo sottostante.
Ringraziamo fin d'ora per l'interesse e ricordiamo che sarà nostra premura rispondere quanto prima.
Tutti i campi sono obbligatori.
Cambio di residenza
Applicazione art. 5 - D.L. 5/2012
La residenza è il luogo in cui il cittadino dimora abitualmente.
Per cambio di residenza si intende il trasferimento della dimora abituale all'interno dello stesso comune o da un comune ad un altro.
Sistema Informativo Territoriale
Accedi al portale del Sistema Informativo Territoriale (SIT) e consulta la banca di dati cartografici digitali aggiornata in tempo reale.
Puoi trovare cartografia di base, confini amministrativi, infrastrutture di trasporto o servizi, zone ambientali, uso del suolo, e altro ancora.
PagoPA - Pagamenti on line
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Agenzia per l'Italia digitale
L’Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) contribuisce alla diffusione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, favorendo l'innovazione e la crescita economica.
Scopri progetti come SPID o PagoPA, la figura del Difensore civico digitale, Linee guida su Firma Elettronica.
Certificati anagrafici digitali
Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici on line, in maniera autonoma e per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.