Strumenti urbanistici pre-vigenti

anteprima PRG
Strumenti urbanistici superati dalla Variante n. 4 al Piano degli Interventi in vigore dal 21 dicembre 2022.
Piano Regolatore Generale
Piano degli Interventi: Variante 1
Piano degli Interventi: Variante 2

PIANO REGOLATORE GENERALE

Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRG) è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria in un territorio comunale.
È uno strumento redatto da un singolo comune e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce.

Norme Tecniche di Attuazione
Le Norme di Attuazione stabiliscono, per ogni singola zona del territorio comunale ed in base alla sua destinazione (centro storico, zona residenziale di completamento, zona residenziale di espansione, zona produttiva – industriale, artigianale, commerciale – zona agricola, zona per attrezzature di interesse pubblico), gli interventi singoli ammessi, le destinazioni d’uso consentite, la massima e minima densità edilizia, gli allineamenti obbligatori, specificando i casi in cui è ammesso, oltre al recupero degli edifici esistenti, il loro completamento e la nuova edificazione.

Regolamento Edilizio
Il Regolamento Edilizio disciplina l’esecuzione degli interventi urbanistici ed edilizi, le attività di modificazione, trasformazione e sistemazione dell’ambiente urbano ed extraurbano in tutto il territorio comunale.

  • Detta norme sulle seguenti materie:
  • provvedimenti abilitativi all’esecuzione delle opere edilizie, modalità di presentazione delle domande per ottenere il premesso di costruire o per denunciare le attività edilizie minori, formazione, attribuzione e funzionamento della Commissione Edilizia, esecuzione e controllo delle opere
  • l’aspetto esterno dei fabbricati e degli spazi scoperti, il decoro dei servizi ed impianti che interessano l’estetica dell’edilizia urbana (tabelle stradali, mostre e affissi pubblicitari, ecc.)
  • le caratteristiche edilizie delle parti interne dei fabbricati
  • le sporgenze sulle vie e piazze pubbliche
  • le norme igieniche di particolare interesse edilizio
  • la recinzione o la manutenzione di aree scoperte, di parchi e giardini privati
  • le cautele da osservare a garanzia della pubblica incolumità
  • stabilità delle costruzioni, norme antincendio, norme sul risparmio energetico, norme di buona costruzione in generale
  • le definizioni urbanistico-edilizie ed i parametri edilizi (altezza minima e massima, distanze dai confini e dalle strade, metodi di misurazione dei parametri edilizi ed urbanistici, ecc.)
Scarica le Norme e il Regolamento
Scarica le Norme e il Regolamento
  PDF497,8K Norme Tecniche di Attuazione

  PDF416,6K Regolamento Edilizio

Elaborati Grafici
Elaborati Grafici
  PDF10M Tavola intero territorio comunale

Scala 1 : 5000

  PDF13,1M Tavola zona significativa Mareno centro - interessa il capoluogo e Soffratta

Scala 1 : 2000

  PDF4,5M Tavola zona significativa Campagnola

Scala 1 : 2000

  PDF5,8M Tavola zona significativa Borgo Fior - interessa la zona di Bocca di Strada

Scala 1 : 2000

  PDF3,6M Tavola zona significativa Ramera

Scala 1 : 2000

  PDF4,2M Tavola zona significativa Santa Maria del Piave

Scala 1 : 2000

PIANO DEGLI INTERVENTI - Primo P.I.

Informazioni ed elaborati grafici, schedature, elaborati descrittivi del Piano degli Interventi (PI), adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 03/04/2018 e approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 31/07/2018, quale primo strumento operativo in variante PRG, in adeguamento al PAT.

Elaborati

Elaborati di Confronto

PIANO DEGLI INTERVENTI - Variante n. 2

Informazioni ed elaborati grafici, schedature, elaborati descrittivi del Piano degli Interventi (PI) - variante 2 adottata con Delibera di Consiglio Comunale n. 46 del 17/12/2019 e approvata con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 31/03/2020.

Elaborati

Elaborati di Confronto

torna all'inizio del contenuto