Vivere Mareno di Piave

Scopri cosa offrire il territorio di Mareno di Piave, informati sulla sua storia. Partecipa alla vita e alla crescita della comunità.

Mareno ieri e oggi

Guarda le gallerie fotografiche dei luoghi tipici di Mareno di Piave di ieri (foto storiche) e di oggi (foto recenti).
Clicca sull'immagine per ingrandirla e scorrere avanti e indietro la serie di immagini.

Cenni storici

Storia di Mareno, della Chiesa di S. Maria di Piave e di Soffratta. A parte qualche reperto rinvenuto in zona appartenente all’epoca romana, è comunque a partire dal Medioevo che si hanno informazioni più dettagliate circa Mareno di Piave e il suo territorio.

Fondazione Gianni Ambrogio

Il Centro Culturale, oggetto di un intervento di valorizzazione con una stele dell'artista Giorgio Celiberti ed intitolato ora ai "Conti Agosti", ospita da alcuni anni la Fondazione Culturale “Gianni Ambrogio”.

Pubblicazioni su Mareno

Consulta pubblicazioni (integrali o estratti) su Mareno ed altre informazioni utili in merito.
Scopri il periodico d'informazione dell'Amministrazione Comunale "Mareno News", ed altro, ad esempio: "Maren e dintorni" o le pubblicazioni di Don Rino Bruseghin.

Mareno Città Sana

Consulta il rapporto sul "Profilo di salute e benessere" della comunità di Mareno di Piave, redatto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Ulss n°7, adottando un progetto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Associazioni

Nel Comune di Mareno sono presenti numerose Associazioni che operano nel territorio comunale, di cui circa 50 sono iscritte all'Albo Comunale.
Sei un'Associazione? Informati sulle domande di contributi, esoneri o patrocinio; iscriviti rispettando il regolamento e comunica i tuoi eventi.

Biblioteca

Scopri cos'ha da offrire la biblioteca che offre una sala adulti per lettura e consultazione, sezione locale, sezione ragazzi, emeroteca. Sfoglia online il catalogo, e sfrutta l'interprestito perfino internazionale.
Informati sul progetto "Scrivi Passa Libro".

Informagiovani

Progetto che mira a favorire il protagonismo giovanile promuovendo attività di tipo aggregativo, formativo, informativo e ricreativo a favore dei Giovani.
Servizio nato all’interno del "Progetto Giovani" dell’Area del Coneglianese, promosso dalla Regione Veneto.

Parrocchie

Foto, patrono, parroco, telefono e contatti di ciascuna delle 6 parrocchie di Mareno di Piave.

Car Pooling

Il car pooling è una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con l'obiettivo di aumentare il numero di occupanti delle auto private, per combinare i percorsi comuni e ridurre il numero delle auto nel territorio circostante la scuola.

Trasporti

Come muoversi: trasporti (pubblici e non) a Mareno di Piave.
Informazioni, contatti e siti web di: Autobus MOM | Mobilità di Marca, treni Trenitalia e punto taxi.

torna all'inizio del contenuto