©2011 Comune di Mareno di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati

seguici su Facebook
sei in:  VIVERE A MARENO  -  Mareno che Cambia - Opere e Strutture  -  Piste ciclabili
Share |
1 marzo 2011

Piste Ciclabili

Ciclabile Ramera
SISTEMAZIONE VIARIA DEL CENTRO DELLA FRAZIONE DI RAMERA CON CONTESTUALE REALIZZAZIONE DI UNA PISTA CICLABILE

Il centro della Frazione di Ramera è stato interessato da un importante intervento per la sicurezza stradale. E’ stato infatti realizzato un senso unico che ha permesso di eliminare le pre-esistenti intersezioni stradali. Nel contempo è stata realizzata una pista ciclabile che ha interessato tutto il tratto in esame; è stata inserita una nuova linea di illuminazione pubblica con pali di arredo urbano dotati di lampade a basso consumo e a basso inquinamento luminoso. La pista ciclabile è separata dalla sede stradale da una aiuola spartitraffico nella quale è stato piantumato uno splendido filare di piante autoctone. Con l’occasione sono state inoltre sistemate in luogo sicuro le fermate dell’autobus che sono state dotate di eleganti pensiline. L’intervento si inserisce nel più ampio programma di piste ciclabili dell’attuale Amministrazione Comunale e prevede la sua continuazione fino alla frazione di Bocca di Strada.
 
Pista ciclabile in via della Vittoria
SISTEMAZIONE VIA DELLA VITTORIA MEDIANTE ALLARGAMENTO DELLA SEDE STRADALE E REALIZZAZIONE DI PISTA CICLO PEDONALE

Un’importantissima opera ha interessato la Frazione di Soffratta: Via della Vittoria, infatti, la strada che collega il centro della Frazione alla Piazza della Chiesa del Capoluogo è stata oggetto di un intervento di allargamento della sede stradale e contestuale realizzazione di un percorso ciclo pedonale.
Nel contempo è stata inserita una nuova linea di illuminazione pubblica con pali d’arredo urbano dotati di lampade a basso consumo e contro l’inquinamento luminoso. Si è inoltre provveduto a piantumare un magnifico filare di essenze autoctone (il carpino bianco). L’obiettivo dell’Amministrazione è stato quello di garantire un adeguato collegamento in sicurezza per pedoni e ciclisti tra la Frazione ed il Capoluogo ed inoltre far si che percorsi ciclabili e percorsi naturalistici diventino un circuito continuo su tutto il territorio Comunale. Si vuole garantire in questo modo la transitabilità, anche in termini di svago e valorizzazione del territorio, sicura per tutti gli utenti e pensata per le famiglie ma anche per i turisti.
 
PISTA CICLO PEDONALE LUNGO VIA COLONNA
REALIZZAZIONE DI PISTA CICLO PEDONALE LUNGO VIA COLONNA

Il centro della Frazione di Santa Maria del Piave è stato interessato dalla realizzazione di un percorso ciclo pedonale protetto. Nel contempo è stata anche inserita una nuova linea di illuminazione pubblica con pali d’arredo urbano dotati di lampade a basso consumo e contro l’inquinamento luminoso.
Si è inoltre provveduto a piantumare un magnifico filare di essenze autoctone. L’obiettivo dell’Amministrazione è stato quello di garantire, in corrispondenza del centro della Frazione, un percorso sicuro per i pedoni e per i ciclisti; Via Colonna infatti rappresentava da anni uno dei punti a maggior rischio di incolumità per i tutti i passanti.
 
Alcune foto:
 
apri la foto Pista ciclabile nella frazione di Ramera

Pista ciclabile nella frazione di Ramera

apri la foto Sistemazione via della Vittoria

Sistemazione via della Vittoria

apri la foto Pista ciclabile Soffratta

Pista ciclabile Soffratta

apri la foto Pista ciclopedonale Via Colonna

Pista ciclopedonale Via Colonna

 
apri la foto Pista ciclopedonale Via Colonna

Pista ciclopedonale Via Colonna