Sportello Unico per le Attività Produttive

Sportello Unico per le Attività Produttive
Richiedi autorizzazioni per l'apertura di nuove attività o per dare il via libera a quelle temporanee (dagli spettacoli viaggianti ai mercatini) e licenze per i mercati cittadini.
Accedi al SUAP (sportello unico per le attività produttive) per licenze e permessi.

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

logo UNIPASS

Le pratiche inerenti lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) in applicazione del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 e lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) in applicazione del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, vanno presentate per via telematica al portale, che costituisce l'unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative.

Le domande, dichiarazioni, segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive nonché i relativi elaborati tecnici ed allegati, sono presentati esclusivamente in modalità telematica al S.U.A.P. competente per territorio.
In generale si può trovare tutta la modulistica aggiornata per l'esercizio delle varie attività produttive comprensiva dell'elenco degli atti e documenti necessari per ottenere i relativi provvedimenti amministrativi.

Ulteriori informazioni

torna all'inizio del contenuto