Cambio di residenza

penna appoggiata su un foglio
Applicazione art. 5 - D.L. 5/2012
La residenza è il luogo in cui il cittadino dimora abitualmente.
Per cambio di residenza si intende il trasferimento della dimora abituale all'interno dello stesso comune o da un comune ad un altro.

L'ufficio anagrafe effettua la registrazione del cambio di residenza e di indirizzo sulla patente automobilistica e sulla carta di circolazione dei veicoli.
Il trasferimento a Mareno di Piave, con provenienza da un altro comune o dall'estero, deve essere segnalato entro 20 giorni.

La richiesta di cambio di residenza anagrafica può essere sottoscritta presso il nostro sportello dell’ufficio anagrafe oppure essere inviata per via telematica compilando la Dichiarazione di residenza  (Allegato 1) unitamente alla documentazione elencata negli allegati A o B.

- Allegato A – documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea
- Allegato B - documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea
per via telematica agli indirizzi
- comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it utilizzando posta elettronica certificata
- info@comune.marenodipiave.tv.it utilizzando posta elettronica semplice
ad una delle seguenti condizioni:
 a) con dichiarazione sottoscritta con firma digitale;
 b) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
 c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
 d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice

La domanda Allegato 1 – Dichiarazione di residenza, corredata della documentazione indicata negli allegati A e/o B potrà essere altresì trasmessa, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, al fax 0438 – 492190 oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Mareno di Piave – Piazza Municipio 13- 31010 Mareno

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  PDF97,6K Modulo richiesta iscrizione Albo Presidenti seggio

  PDF124,5K Modulo richiesta iscrizione Albo Scrutatori

  DOC31,2K Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

  DOC40,4K Dichiarazione sostitutiva autentica copia

  DOC40,4K Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Ufficio di riferimento

Anagrafe

Ufficio Anagrafe
Area 3° Servizio: Demografici, Statistici e Sociali
Responsabile Antonietta Ciprian
Indirizzo Piazza Municipio, 13, 31010 Mareno di Piave (TV)
Telefono 0438 498828
Email ufficiodemografico@comune.marenodipiave.tv.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Lidia Nadal 0438 498829
Lorena Merz 0438 498830
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 12:30
Martedì 16:00 - 18:00
Mercoledì 09:00 - 12:30
Giovedì 09:00 - 12:30
Venerdì 09:00 - 12:30
Sabato (*) 09:00 - 12:00
Competenze

Nota sugli orari:

I Responsabili di Servizio ricevono il pubblico nei seguenti orari:

  • mercoledì: 11:30 - 12:30
  • giovedì: 11:30 - 12:30
  • venerdì: 11:30 - 12:30
  • negli altri orari solo su appuntamento

(*) Sabato non per pratiche di residenza o autentiche per pasaggi di proprietà auto.

 

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