Cambio di residenza

penna appoggiata su un foglio
Applicazione art. 5 - D.L. 5/2012
La residenza è il luogo in cui il cittadino dimora abitualmente.
Per cambio di residenza si intende il trasferimento della dimora abituale all'interno dello stesso comune o da un comune ad un altro.

L'ufficio anagrafe effettua la registrazione del cambio di residenza e di indirizzo sulla patente automobilistica e sulla carta di circolazione dei veicoli.
Il trasferimento a Mareno di Piave, con provenienza da un altro comune o dall'estero, deve essere segnalato entro 20 giorni.

La richiesta di cambio di residenza anagrafica può essere sottoscritta presso il nostro sportello dell’ufficio anagrafe oppure essere inviata per via telematica compilando la Dichiarazione di residenza  (Allegato 1) unitamente alla documentazione elencata negli allegati A o B.

- Allegato A – documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea
- Allegato B - documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea
per via telematica agli indirizzi
- comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it utilizzando posta elettronica certificata
- info@comune.marenodipiave.tv.it utilizzando posta elettronica semplice
ad una delle seguenti condizioni:
 a) con dichiarazione sottoscritta con firma digitale;
 b) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
 c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
 d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice

La domanda Allegato 1 – Dichiarazione di residenza, corredata della documentazione indicata negli allegati A e/o B potrà essere altresì trasmessa, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, al fax 0438 – 492190 oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Mareno di Piave – Piazza Municipio 13- 31010 Mareno

Ufficio di riferimento

Anagrafe

Ufficio Anagrafe
Area 1^ Area: Amministrativa, Cultura, Servizi Scolastici e Demografici
Responsabile dott.ssa Daniela Da Re
Indirizzo Piazza Municipio, 13, 31010 Mareno di Piave (TV)
Telefono 0438 498827
Fax 0438 492190
Email ufficiodemografico@comune.marenodipiave.tv.it
PEC comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Guarrera Salvatore 0438 498828
Bozzetto Luigina 0438 498829
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì dalle 10:00 alle 12:30 chiuso
Martedì chiuso dalle 16:00 alle 18:45
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:30 chiuso
Giovedì chiuso dalle 16:00 alle 18:45
Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 chiuso
Sabato (*) chiuso chiuso
Competenze

Si potrà accedere solo su appuntamento

chiamando il numero 0438 - 498827  il martedì dalle 14:30 alle 15:30 oppure il venerdì dalle 08.30 alle 09.30

oppure mediante invio mail al seguente indirizzo:

ufficiodemografico@comune.marenodipiave.tv.it

 

Si ricorda che per il servizio CIE è possibile la prenotazione online direttamente dalla pagina web ufficiale del Comune di Mareno di Piave   (Home - Aree Tematiche - Servizi ai Cittadini - Carta d'Identità Elettronica).

 

E’ attivo il servizio:

Prenota un appuntamento sul sito del Comune al presente link .

 

 

 

torna all'inizio del contenuto