30 marzo 2023

Diritto di voto per elettori UE

I cittadini comunitari residenti nel Comune possono votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando, entro il giorno 04.04.2023, la domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.

In occasione delle prossime elezioni fissate per il 14 e 15 maggio 2023, anche i cittadini degli altri Paesi della Comunità Europea potranno votare nel comune dove sono residenti, presentando domanda entro e non oltre il 4 aprile 2023. Il termine e’ perentorio: non potranno essere prese in considerazione domande pervenute oltre tale data.

Consegna della domanda:

L’ufficio Elettorale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda e, in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale presso il proprio domicilio anagrafico con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Scarica il modulo d'iscrizione alle liste elettorali aggiunte:
  DOC25,1K Richiesta iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.doc

Ufficio di riferimento: