AVVISO 05 gennaio 2024

RIAPERTURA TERMINI Candidature Consulta Comunale Biblioteca

Pubblicazione Bando
Si informa che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature a componente della “CONSULTA COMUNALE PER LA BIBLIOTECA E I SERVIZI CULTURALI", istituita con deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 23/11/2023.
NUOVO TERMINE: 15/01/2024

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Ai sensi dell'art. 3 del Regolamento per l'istituzione e il funzionamento della Consulta Comunale per la Biblioteca e i servizi culturali, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 23/11/2023, esecutiva, la Consulta è composta come segue:

- n. 1 componente di diritto: Assessore alla cultura protempore che presiede e convoca le riunioni della Consulta;
- n. 9 membri esterni, nominati dal Sindaco tra coloro che presenteranno la propria candidatura, in qualità di rappresentati delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni o in qualità di singoli cittadini, preferibilmente con esperienza professionale nel settore artistico o della cultura, o che siano autori di opere intellettuali o manifestino uno spiccato interesse e sensibilità per la lettura e la promozione culturale e territoriale.

Il Sindaco, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento di cui sopra, provvederà alla nomina dei componenti esterni nel rispetto degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, approvati da ultimo con deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 30/05/2023, riportati nell’allegato A) del presente avviso. 

Si invitano, pertanto, gli interessati alla nomina a componente della Consulta per la Biblioteca e i servizi culturali, a presentare le proprie candidature con le seguenti modalità:

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER LA CANDIDATURA:

  • Domanda, redatta utilizzando il modello predisposto dal Comune, allegato B) all'avviso, che deve essere sottoscritta, nel caso di Associazioni, dal legale rappresentante e contenere l’indicazione del nominativo della persona formalmente incaricata a rappresentare l’Associazione nell’ambito della Consulta e di un supplente.
  • Copia documento d’identità valido;
  • Copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, nell’ipotesi di Associazione, e relazione sintetica delle attività svolte.
  • Sintetico ma esaustivo curriculum vitae nell’ipotesi di singoli cittadini.
  • Informativa sul trattamento dei dati personali debitamente sottoscritta per presa visione.

TERMINE DI PRESENTAZIONE:
La candidatura dovrà pervenire all'Ente entro il giorno 15/01/2024, tramite raccomandata, consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mareno di Piave, Piazza Municipio 13, negli orari di apertura al pubblico (lun-mer-ven 10.00-12.30 e mar-gio 16.00-18.45), oppure a mezzo PEC (comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it) o via email (info@comune.marenodipiave.tv.it).

La presentazione della domanda non impegna in alcun modo alla nomina.

La partecipazione alla Consulta non comporta alcun compenso.

Il presente avviso e la relativa modulistica possono essere scaricati cliccando sui relativi link dei file pubblicati nella tabella in fondo all'articolo.

 

Maggiori dettagli e documentazione possono essere consultati o scaricati dalla tabella seguente:
Maggiori dettagli e documentazione possono essere consultati o scaricati dalla tabella seguente:
  PDF422,3K Avviso riapertura termini_signed.pdf

  PDF386,5K Avviso riapertura termini.pdf

  PDF184,9K Allegato B - Domanda.pdf

  DOC27,6K Allegato B - Domanda.doc

  PDF91,2K all. A) Indirizzi designazione.pdf

  PDF287,4K Informativa.pdf

  PDF208,2K Regolamento Consulta cultura.pdf

Ufficio di riferimento

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