Si avvisa che a seguito della stipula della convenzione con l’Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana per l’attivazione, con decorrenza dal 15 aprile 2025, del servizio obitoriale per ciascuna persona deceduta nel territorio comunale, il costo del servizio di trasporto della salma in obitorio, per i familiari che ne fanno richiesta, è pari ad € 244,00 (Iva compresa).
Fanno eccezione:
- Le ipotesi previste all’art. 12 del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990:
- morte in abitazioni inadatte nelle quali sia pericoloso mantenerle per il prescritto periodo di osservazione;
- morte in seguito a qualsiasi accidente nella pubblica via o in luogo pubblico;
- ignote, di cui debba farsi esposizione al pubblico per il riconoscimento;
- L’ipotesi di persone indigenti che appartengono a una famiglia bisognosa o per i quali ci sia disinteresse da parte dei familiari, stato che sarà accertato dai competenti Servizi sociali;
i cui costi sono a carico del Comune.
Il pagamento del servizio obitoriale deve essere effettuato elettronicamente mediante l’utilizzo del servizio PagoPa, con le seguenti modalità:
- online sul sito del Comune accedendo alla sezione relativa ai pagamenti spontanei. Scelto il servizio di pagamento, compilati i dati richiesti è possibile procedere scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili:
- carta di credito/debito
- conto corrente
- altri metodi di pagamento (es. PayPal)
In alternativa al pagamento online, compilati i dati relativi al pagamento, sarà possibile stampare un avviso ed effettuare il pagamento
- di persona presentando l’avviso:
- presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica tramite il Codice a Barre presente sulla stampa dell’avviso;
- presso uno degli Istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPa;
- presso gli sportelli ATM (se abilitati);
- alle Poste;
- tramite CBILL dal proprio home banking, selezionando l’Ente nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso di 18 caratteri e l’importo.
E' comunque possibile recarsi personalmente presso l'Ufficio Polizia Mortuaria del Comune di Mareno di Piave.
Si invitano pertanto le onoranze funebri ad informare i propri committenti della necessità di procedere al pagamento del costo del servizio obitoriale svolto dall’Ulss n.2 Marca Trevigiana, nel caso venga richiesto, pari ad € 244,00 (iva compresa).