AVVISO 09 gennaio 2020

Aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Pubblicazione Bando
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione.

La legge 6 novembre 2012 numero 190, “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede che ogni amministrazione pubblica aggiorni e predisponga un “Piano triennale per la prevenzione della corruzione”, che comprenda anche il “Piano triennale per la trasparenza”.

Il Comune di Mareno di Piave, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del responsabile anticorruzione, deve quindi aggiornare e approvare entro il 31 gennaio 2020 questo strumento così importante per il periodo 2020-2022.

L’amministrazione, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), intende raccogliere proposte e osservazioni di cittadini e associazioni, finalizzate ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio e ad un’efficace individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.

Per questo, tutti i soggetti interessati (persone fisiche, giuridiche, associazioni) sono invitati a trasmettere osservazioni e proposte che l’ente comunale valuterà in sede di aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Mareno di Piave, prima della sua approvazione definitiva.

I cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare eventuali proposte e osservazioni partendo dal piano del 2019- 2021 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Mareno di Piave(www.comune.marenodipiave.tv.it) nella sezione “Amministrazione Trasparente” sotto-sezione “Altri contenuti”-“Prevenzione della corruzione”.

Le proposte e le osservazioni devono essere indirizzate al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, come da modello allegato al presente avviso, e depositate entro il 25 gennaio 2020 avvalendosi della posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.marenodipiave.tv@pecveneto.tv.it della posta elettronica all’indirizzo info@comune.marenodipiave.tv.it o consegnando a mano direttamente all’ufficio protocollo in piazza Municipio, 13 negli orari di apertura al pubblico.

Scarica il modello

Segreteria Protocollo URP

Ufficio Segreteria-Protocollo-URP
Area 1° Servizio: Segreteria, Tributi e Attività Culturali