12

lug

2022

12

lug

2022

Notti magiche - Faust

Evento
Nome Valore
Data 12 luglio 2022 - 12 luglio 2022
Ora 21:00
Organizza Biblioteca Comunale - vedi intera rassegna
Streben teatro mette in scena il "Faust". Spettacolo Vincitore al Concorso Nazionale "Pagani Teatro Festival 2022" come: Migliore Spettacolo, Migliore Regia, Nomination miglior attore non protagonista a Mattia Mometti, Nomination miglior attrice non protagonista a Alessandra Tesser
Immagine Faust

Il Dott. Faust ritiene di aver sprecato la sua vita passata a studiare tutto quello che appagava la sua sete di conoscenza e si tormenta per non aver trovato il vero senso dell'esistenza umana.
Ormai vecchio e confinato all'interno del suo studio, nel punto di compiere un gesto estremo, decide di stringere un patto con Mefistofele apparso improvvisamente, scambiando la sua anima con la ricerca della felicità e della conoscenza più profonda. Faust inizia così un lungo viaggio, dove incontra e si innamora di Margherita, una donna pura e casta che dopo aver conosciuto e amato Faust, vedrà la sua vita cambiare tragicamente. Ingannato da Mefistofele (il quale lo porta ad abbandonare Margherita) Faust prosegue il suo cammino per il mondo alla continua ricerca di sé stesso e del senso della vita.

 

torna all'inizio del contenuto