09 maggio 2019

Inaugurazione mostra Scrivi passa libro

Verrà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 10.00 presso il Centro culturale la mostra Scrivi passa libro.

Verranno esposti i lavori fatti dai ragazzi:

• 7ª edizione: I nostri elementi. Acqua, Fuoco, Terra, Aria.
  • 8ª edizione: Una vita, una storia. Piccole biografie per grandi lettori.

La mostra sarà poi visitabile in Biblioteca, in orario di apertura, dal 13 al 17 maggio.

Siete tutti invitati ad ammirare lo spirito creativo dei ragazzi.

ufficio di riferimento

PEC comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it
Mercoledì 15:30 - 17:30

Emergenza COVID:

Fino a nuove disposizioni, l’accesso alla Biblioteca Comunale sarà possibile SOLO PER IL PRESTITO E LA RESTITUZIONE DEI VOLUMI negli orari sopra indicati.

I libri devono essere restituiti in buste di plastica chiuse.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

• - Si potrà entrare SOLO con MASCHERINA
  • - Le mani andranno igienizzate all’ingresso
  • - In attesa di entrare, è obbligatorio mantenere un distanziamento di almeno un metro tra le persone
  • - Per entrare suonare il citofono “Biblioteca” posizionato fuori della porta d’ingresso del piano terra (facciata nord) e attendere
  • - Il prestito è consentito solo previa prenotazione dei volumi
  • - Non è consentita la consultazione in loco del patrimonio della Biblioteca
  • - Non è possibile usare le postazioni internet
  • - Si esce dalla porta opposta (piano terra, facciata sud)

ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE DEI LIBRI:

1. 1) Consultare il catalogo online:
  • - o dal sito del Comune di Mareno di Piave – Vivere Mareno di Piave – Biblioteca – Catalogo della Biblioteca di Mareno di Piave;
  • - oppure dal sito tvb.bibliotechetrevigiane.it (selezionando, nella ricerca, Biblioteca di Mareno di Piave);
  • 2) verificare la disponibilità dei volumi di interesse;
  • 3) prenotarli con una delle seguenti modalità:
  • - tramite il tasto “Accedi” in alto a destra del catalogo (per accedere inserire il n. di tessera e come password la propria data di nascita gg/mm/aaaa);
  • - mandando una mail alla Biblioteca biblioteca@comune.marenodipiave.tv.it indicando i libri scelti e il proprio numero di tessera;
  • - telefonando al numero della Biblioteca 0438/308747 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30.

La prenotazione deve essere fatta almeno il giorno lavorativo precedente il ritiro per dare la possibilità agli operatori di recuperare i volumi. Si possono prenotare fino a 5 volumi per utente. Si raccomanda di maneggiare i libri solo dopo essersi puliti e disinfettati le mani, non inumidirsi le dita per girare le pagine, non tossire o starnutire senza usare un fazzoletto o il gomito).

Una volta restituiti, i libri saranno messi in “quarantena” per la sanificazione.

Gli ebook presenti nel catalogo online sono scaricabili direttamente dall’utente iscritto.

Per usare i servizi MLOL del catalogo (risorse digitali) chiedere le credenziali di accesso alla Biblioteca.