04 novembre 2019

Cineforum

Il Comune di Mareno di Piave e la Biblioteca comunale organizzano una Rassegna cinematografica dal tema "Individuo vs comunità" presso la "Sala Bottecchia" del Centro Sociale.

Presentazione della rassegna

L'edizione sarà presentata dal Prof. Roberto Gerometta.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Il programma prevede:

VENERDi' 8 NOVEMBRE ORE 20:30

La donna elettrica

un film di Benedikt Erlingsson

Con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnús Trygvason Eliasen..

Commedia, Drammatico, Thriller durata 101 min.Francia, Italia, Ucraina 2018

Halla, armata di arco e frecce, compie spericolate azioni di sabotaggio elettrico contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, l’incontaminata Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla deve affrontare la sua sfida più grande.

VENERDi' 15 NOVEMBRE ORE 20:30

un film di Ferenc Török

Con Péter Rudolf, Nagy-Kálózy, Bence Tasnádi, Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki, Agi Szirtes…

Drammatico,  durata 91 min.Ungheria 2017

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, due ebrei ortodossi arrivano in stazione. Sotto lo sguardo vigile delle truppe sovietiche i forestieri scaricano due casse misteriose e si avviano verso il paese. Cosa vogliono? La gente si interroga e qualcuno cerca inutilmente di nascondere un infame segreto.

VENERDI' 22 NOVEMBRE ORE 20:30

Calvario

un film di John Michael McDonagh

Con Brendan Gleeson, Chris O'Dowd, Kelly Reilly, Aidan Gillen, Dylan Moran…

Drammatico,  durata 104 min.Regno Unito, Irlanda 2014

Padre James è un buon sacerdote che cerca in tutti i modi di aiutare i suoi parrocchiani alle prese con problemi e comportamenti devianti. Un giorno, ascoltando in confessionale la dichiarazione di un uomo, ha il presentimento che un'inquietante forza negativa stia per prendere possesso di quei luoghi e comincia a chiedersi se avrà il coraggio di affrontare il proprio personale Calvario.

VENERDI' 29 NOVEMBRE ORE 20:30

Il sospetto

un film di Thomas Vinterberg

Con Mads Mikkelsen, Alexandra Rapaport, Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe, Anne Louise Hassing

Drammatico,  durata 111 min. – Danimarca 2012

Lucas è un maestro d’asilo in un piccolo paese della Danimarca. I bambini lo adorano e la comunità locale lo stima e lo apprezza. Ma un giorno la figlia del suo migliore amico racconta di esser stata oggetto di attenzioni morbose. Vero? Falso? Lucas viene subito bollato come infame e deve lottare con i denti e con le unghie per riprendersi la propria dignità e la fiducia della comunità.

Ufficio di riferimento

torna all'inizio del contenuto