Sicurezza 13 febbraio 2020

Progetto Controllo del vicinato

controllo del vicinato
Presentato il PROGETTO DI CONTROLLO DEL VICINATO per il Comune di Mareno di Piave.
Iniziativa di partecipazione attiva nella gestione della sicurezza, in cui il cittadino è attore protagonista e non solo utente finale.

Hanno relazionato:

- RINO MANZAN e LIVIO ZAGO, rispettivamente sindaco e consigliere comunale del comune di Povegliano, primo nella Marca a sperimentare ed implementare il Controllo del Vicinato, oltretutto con grande riscontro e successo.

- Il comandante della Polizia Locale del Coneglianese (convenzione cui aderiscono Santa Lucia di Piave, Conegliano, Susegana, San Pietro di Feletto e Mareno di Piave appunto) DOTT. CLAUDIO MALLAMACE.

- Il Comandante dei carabinieri della Compagnia di Conegliano MAGGIORE DOTT. FABIO DI REZZE.

- Il Commissario della Polizia di Conegliano, il VICE QUESTORE AGGIUNTO DOTT. VINCENZO ZONNO.

Oltre alla presentazione del progetto, è stata molto apprezzata la presenza dei referenti locali delle tre Forze di Polizia, la qualità e la semplicità dei loro interventi e la vicinanza ed attenzione al territorio che hanno voluto testimoniare con la loro partecipazione.

Solo nella serata di ieri si sono raccolte una cinquantina di adesioni al progetto.

Per quanti volessero aggiungersi, alleghiamo il modulo di adesione, da inviare a info@comune.marenodipiave.tv.it, o da consegnare al protocollo comunale in forma cartacea. Copia cartacea potrà essere richiesta sempre al protocollo comunale.

In base alle adesioni, seguiranno altri incontri di area, per la creazione dei gruppi, con l’obiettivo finale di una vasta copertura del territorio.

Segreteria Protocollo URP

Ufficio Segreteria-Protocollo-URP
Area 1^ Area: Amministrativa, Cultura, Servizi Scolastici e Demografici
Responsabile dott.ssa Daniela Da Re