15 luglio 2020

Notti Magiche: Teatro sotto le stelle 2020

Notti Magiche 2020
Rassegna teatrale "Notti Magiche - Teatro sotto le stelle" organizzata dal Comune di Mareno di Piave, Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale.
Martedì 21, mercoledì 22, martedì 28 luglio e martedì 4 agosto ore 20.45 giardino del Centro Culturale.

martedì 21 luglio "Sogno di una notte di mezza estate"

Notti Magiche Junior

Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte

Genere: Commedia fantasy per bambini

Regia: Little Shakespeare Company

Durata: 60’

Elfi e folletti, fate e principesse, incantesimi e intrighi sono il fulcro di questa vicenda che si rifà alla più famosa commedia di Shakespeare.

La storia ruota intorno a due coppie di innamorati, vari personaggi ed il re e la regina delle fate con la loro corte. A complicare le vicende dei protagonisti con scherzi e bizzarre magie c'è Puck, il folletto dispettoso, capace di far sognare grandi e piccini.

mercoledì 22 luglio "Gioco al teatro"

Gioco al teatro

La Commissione per le politiche sociali e per la famiglia  presenta dei video realizzati durante il lockdown

Regia: Simone Carnielli

Durata: 20'/20'/20'

Durante il lockdown i ragazzi  partecipanti al laboratorio Gioco al teatro hanno continuato a trovarsi in un luogo virtuale. Durante questi incontri, sono nati questi video semplici e divertenti che hanno voluto ricreare, con il post montaggio, l'idea di ritrovarsi tutti insieme. Vengono proposti ora per tornare ad apprezare quanto, con un pizzico di inventiva e passione, si possa realizzare, anche in situazioni difficili, qualcosa di magico percorrendo nuove strade.

I video verranno proiettati nella sala interna del Centro Culturale.

martedì 28 luglio "Aristide e la Gina"

Aristide e Gina

Theama Teatro

Genere: commedia brillante in lingua veneta

Regia: Anna Zago, Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese

Durata: 60’

Un continuo susseguirsi di situazioni e dialoghi comici che mettono in luce la forza della drammaturgia in lingua veneta, sfruttando la capacità di improvvisazione dei due interpreti.

Aristide e sua moglie Gina, tipici personaggi della provincia veneta, sono rinchiusi in casa da molti giorni, nonostante la fine della quarantena dovuta all'epidemia da Coronavirus. Infatti, non frequentando i social network e avendo il televisore rotto, non sono al corrente che la società è entrata nella famosa fase 2 della pandemia. Da qui una serie di malintesi, fraintendimenti, ipocondrie, litigi e comiche invettive contro un mondo esterno ritenuto irresponsabile e scriteriato.

Spettacolo nell'ambito del progetto Rodarua sostenuto dalla Regione del Veneto

martedì 4 agosto "Uomini con la valigia"

Teatro dei curiosi – Vigonza (PD)

Teatro d’attore in dialetto veneto

Durata: 90’

Vincitore di 4 premi nazionali

Un insieme di storie che regalano uno spettacolo unico nel suo genere. Storie esilaranti, malinconiche, surreali o poetiche. Sei storie, apparentemente unite tra loro solo per il fatto che ciascun protagonista ha con sé una valigia, in realtà si tratta di sei tessere di un unico mosaico, sei fili di un’intera matassa che alla fine si sbroglierà in maniera inaspettata e suggestiva.

Si ride fino alle lacrime ma ci si emoziona anche fino ai brividi, per uno spettacolo che, pur utilizzando il dialetto, propone un teatro moderno con scelte registiche e narrative decisamente inusuali per il genere.

Regolamento della rassegna

Per garantire in maniera rigorosa il rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid19, vi chiediamo di:

• prenotare telefonicamente entro il giorno precedente l'evento al n. 0438 308747 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. In caso di mancata prenotazione, la sera dell'evento, sarà consentito l'ingresso al pubblico in ordine d'arrivo fino ad esaurimento dei posti
  • indossare la mascherina all'ingresso fino al raggiungimento del proprio posto. L'uso della mascherina dovrà essere mantenuto in caso di qualsiasi spostamento e alla conclusione dello spettacolo. I minori di 6 anni potranno accedere senza obbligo di mascherina

Ogni nucleo familiare sarà accompagnato al proprio posto e dovrà garantire il distanziamento.

Per le serate junior è opportuno che ogni famiglia porti da casa una coperta per sedersi sul prato. Saranno già destinate delle aree per il posizionamento delle varie coperte. Per la disposizione funge la regola del "chi primo arriva, meglio alloggia"

info

Giardino del Centro culturale "Conti Agosti" - piazza Municipio, 43 - Mareno di Piave.

In caso di maltempo, lo spettacolo Junior del 21 luglio sarà annullato, gli altri si terranno all'interno del Centro Culturale.

Ingresso gratuito su prenotazione