12 ottobre 2020

ULTIME NOTIZIE ore 20:30

Misure operative di protezione civile per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - Avvisi, comunicati e notizie utili per la cittadinza

Alleghiamo link con chiarimenti pubblicati dalla Regione Veneto sull’ultima Ordinanza.
Sono utili specialmente per le attività commerciali o di servizi che riescono meglio a posizionare il loro caso specifico rispetto alle norme.

Vai alla pagina

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N° 168 del 12 novembre 2020

✅ Entra in vigore domani 13 11 2020 alle 24.00 e resta in vigore fino al 22 11 2020. PREVEDE:
✅ L’ordinanza sottolinea l’obbligo del CORRETTO utilizzo della mascherina in tutte le situazioni in cui la distanza di un metro non sia garantita. Laddove, per esigenze particolari, ci sia la necessità di abbassare la mascherina va prima garantito il distanziamento.
✅ L’attività sportiva e le passeggiate sono consentite secondo le modalità già note, ma evitando le aree affollate. In particolare, non nei centri storici e nelle località turistiche (mare, montagne e laghi).
✅ L'accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari è consentito ad una persona per nucleo familiare.
✅ I mercati all’aperto sono consentiti ma a determinate condizioni.
✅ Sono sospese nelle scuole del primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) le seguenti tipologie di insegnamento a rischio elevato: educazione fisica, lezioni di canto e lezioni di strumenti a fiato.
✅ È vietata la consumazione di alimenti e bevande all'aperto su area pubblica o aperta al pubblico, salvo che sulle sedute degli esercizi.
Dalle ore 15 fino alla chiusura dell'esercizio, l'attività di somministrazione di alimenti e bevande si svolge esclusivamente con consumazione da seduti sia all'interno che all'esterno dei locali, su posti regolarmente collocati.
✅ Nei giorni prefestivi le grandi e medie strutture di vendita, ivi compresi i complessi commerciali e i parchi commerciali, sono chiuse al pubblico, salvo che per la vendita di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie e le edicole.
✅ Nei giorni festivi è inoltre vietato ogni tipo di vendita, fatta eccezione per le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole e la vendita di generi alimentari.
✅ La vendita con consegna a domicilio è sempre consentita

➡️I marenesi attualmente positivi sono 50

Leggi il documento completo