26 maggio 2021

RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Ridiamo il sorriso alla pianura padana
L'Amministrazione Comunale di Mareno di Piave anche quest'anno, ha aderito con entusiasmo all'iniziativa "Ridiamo il sorriso alla pianura padana" con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberelli ed arbusti autoctoni.

Le piantine saranno distribuite gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.

Grazie al progetto regionale di Veneto Agricoltura "Ridiamo il sorriso alla pianura padana", i cittadini marenesi possono prenotare e ricevere gratuitamente un’essenza arborea per la propria abitazione e contribuire così a migliorare la qualità dell’aria.

Chi volesse arricchire il giardino di casa può iscriversi alla piattaforma del sito https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/  e scegliere fra tre gruppi di piante autoctone.

Si tratta di piantine giovani classificate come prima grandezza (quercia, frassino, bagolaro, tiglio), seconda grandezza (acero campestre, carpino bianco, sorbo, melo selvatico) e arbusti (biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana) di cui, nel sito, sono illustrate caratteristiche e indicazioni su piantumazione e manutenzione.

I cittadini residenti a Mareno di Piave potranno effettuare l'ordine delle essenze, fino a un massimo di dieci piantine, tramite il sito https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ entro il 01 settembre 2021.

Sarà l’agenzia Veneto Agricoltura a fornire le piante, mentre il ritiro e la consegna di alberi e arbusti ai cittadini sarà effettuata a cura del Comune.

torna all'inizio del contenuto