13 maggio 2021

Bando Regionale per la rottamazione di autoveicoli M1

Deliberazione della Giunta Regionale n. 491 del 20.04.2021

Azioni finalizzate alla concessione di contributi per la rottamazione di veicoli inquinanti e sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova matricolazione, in conformità agli impegni assunti con il "Nuovo accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel bacino padano" - DGR n. 836/2017. Approvazione Bando 2021

Beneficiari sono i soggetti privati, residenti in Veneto, che provvedono alla demolizione/rottamazione di veicoli di categoria M1 destinati esclusivamente al trasporto di persone ed appartenenti alle seguenti classi emissive:

• BENZINA: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4
  • GASOLIO: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4, Euro 5

ed acquistano un autoveicolo di classe ambientale EURO 6D Temp o successiva e potrà avere alimentazione elettrica, ibrida, bifuel (benzina/metano, benzina/GPL o metano), tradizionale (benzina o gasolio).

Il contributo, variabile tra € 3.500,00 e € 8.000,00 sarà erogato in funzione delle emissioni calcolate secondo il metodo WLTP di CO2 e le emissioni di PM 10 e NOX della vettura da acquistare.

I soggetti interessati dovranno presentare una manifestazione di interesse  con le modalità evidenziate nel sito della Regione del Veneto nella seguente pagina entro le ore 12:00 del 15.06.2021 ed esclusivamente online, sulla piattaforma informativa predisposta dalla Regione del Veneto al seguente indirizzo.

Delibera Regionale
  PDF226K Delibera GRV 491/2021