29 giugno 2021

Municipio Virtuale

Mareno di Piave compie un altro importante passo verso la digitalizzazione: il Comune ha attivato la soluzione “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini l’accesso ai servizi del Comune utilizzando semplicemente un computer o uno smartphone.
Accedi ai servizi di Municipio Virtuale

Municipio Virtuale

Il Comune di Mareno di Piave ha attivato un nuovo servizio per i suoi cittadini. Visualizzare e stampare autocertificazioni, controllare e pagare le tasse e i servizi, leggere ordinanze e atti da oggi sarà semplice, diretto, veloce, grazie a “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che permette di accedere ai servizi comunali da qualsiasi luogo, in ogni momento.

Basterà infatti avere una connessione internet e un accesso SpID per entrare in “Municipio Virtuale” e utilizzare i suoi servizi. Attraverso l’integrazione con ANPR, il grande data base unico nazionale e con PagoPA, la piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, Municipio Virtuale offre ai cittadini di Mareno un accesso digitale completo, semplice, immediato: dalla stampa di autocertificazioni al pagamento di servizi e tasse comunali, tutto è possibile in pochi e intuitivi passaggi. Inoltre, la soluzione attiva i servizi anche con IO, l’app unica per accedere ai servizi di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.

Attraverso Municipio Virtuale il Comune di Mareno accelera il processo di inclusività. La digitalizzazione permette infatti a tutti di usufruire dei servizi comunali, evitando l’obbligo di dover recarsi fisicamente negli uffici. Chiunque, per motivi di salute o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice, senza dover ricorrere all’aiuto di terze persone.