04 giugno 2021

Notti Magiche - junior edition

Rassegna teatrale per bambini e famiglie. Martedì 8-15-22 giugno ore 20.30 presso il giardino del Centro Culturale "Conti Agosti". Le famiglie si siederanno sul prato, pertanto si consiglia di portarsi un plaid. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno.
Ingresso gratuito.

martedì 8 giugno: Il giardino del gigante - Gruppo Teatrale Panta Rei

Liberamente ispirato al racconto "Il gigante egoista" di Oscar Wilde, lo spettacolo affronta in chiave divertente e giocosa il tema dell'amicizia e del coraggio di affrontare le proprie paure.

Un vecchio gigante, torna da un viaggio e trova nel suo giardino una bambina. Non vuole accettarla e la caccia dalla sua proprietà ritenendola un'intrusa; erige poi un muro per impedirle di entrare.

D'incanto il suo bellissimo prato sprofonda in un gelido inverno, solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita.

Spettacolo finalista al Premio Nazionale Otello Sarzi 2019 dedicato alle figure del teatro ragazzi italiano.

 

martedì 15 giugno: Il diavolo fortunato - Fondazione Aida

Liberamente tratto dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm.

La fortuna è un dono che ci viene dato o qualcosa che si crea con impegno e forza di volontà?

La storia racconta di un ragazzo che, dopo essere caduto in un pozzo e investito di fortuna eterna, dovrà trovare la forza e il coraggio di superare tutti gli ostacoli.

Un Re invidioso cercherà in tutti i modi di liberarsi di lui mandandolo fino all'inferno a strappare tre capelli d'oro dalla testa del diavolo pur di liberarsene. Il ragazzo per strada incontrerà: briganti, regine, vecchiette, sfingi, un vecchio rematore.... riuscirà a tornare sano e salvo?

La fortuna aiuterà gli audaci? Venite a scoprirlo con noi!

martedì 22 giugno: Che occhi grandi che hai! - Teatro Piteco

Manuale di corteggiamento per lupi e affini.

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati, ne è convinto il signor Teodoro Lupo tanto da interrompere uno spettacolo per difendere la sua categoria e dimostrare che l'amore e l'amicizia sono per tutti, anche per i lupi come lui.

Naturalmente la scomparsa dell'animale susciterà non poco scompiglio e darà il via a una serie di divertenti situazioni e dialoghi, con la narratrice, che si farà coinvolgere fino ad arrivare a una conclusione sorprendente anche per lei!

Regolamento della rassegna

Per garantire in maniera rigorosa il rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da Covid19, vi chiediamo di:

  • prenotare telefonicamente entro il giorno precedente l'evento al n. 0438 308747 dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 17.30 o mondare una mail  a biblioteca@comune.marenodipiave.tv.it . In caso di mancata prenotazione, la sera dell'evento, sarà consentito l'ingresso al pubblico in ordine d'arrivo fino ad esaurimento dei posti
  • indossare la mascherina. I minori di 6 anni e i disabili potranno accedere senza obbligo di mascherina.

Ogni nucleo familiare sarà accompagnato al proprio posto e dovrà garantire il distanziamento.

E' opportuno che ogni famiglia porti da casa una coperta per sedersi sul prato. Saranno già destinate delle aree per il posizionamento delle varie coperte. Per la disposizione funge la regola del "chi primo arriva, meglio alloggia"

Ufficio di riferimento

torna all'inizio del contenuto