02 dicembre 2021

Contributo affitto FSA-Covid 3 Regione Veneto

Misure per il sostegno al pagamento all'affitto per l'abitazione di residenza per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria "Covid19"

Si informa che con Decreto della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia il 12 novembre 2021 n. 224 è stato dato avvio al procedimento FSA-Covid3 in esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale 17 agosto 2021, n. 1150.

Il provvedimento rientra nell’ambito delle misure finalizzate a fornire sostegno alle famiglie che hanno subito una riduzione della propria situazione reddituale a causa dell’emergenza covid tuttora in atto.

Possono beneficiare del contributo sull’affitto le famiglie con diminuzione del reddito superiore al 30%, misurata in base agli Indicatori della Situazione Reddituale (ISR) ricavati dalle dichiarazioni ai fini ISEE ordinaria e corrente.

Il contributo spettante varia da 300,00 a 800,00 euro in funzione della percentuale di perdita del reddito.

La raccolta delle domande, ESCLUSIVAMENTE on–line alla REGIONE VENETO, sarà possibile fino al 10 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni e presentazione della domanda di contributo, si rinvia al seguente indirizzo: