08 aprile 2022

ARCHIVIO COMUNALE DELLE IMPRESE STORICHE E DELLA TRADIZIONE

L’Amministrazione Comunale è interessata a realizzare un archivio di tutte le attività “Storiche e di Tradizione” del nostro Comune.

Entro il 23/04/2022, le Imprese del Comune in possesso dei requisiti, possono presentare apposita domanda finalizzata alla realizzazione di un un archivio comunale  delle "Imprese Storiche e della Tradizione".

Lo scopo dell’Archivio è quello di intraprendere un percorso di valorizzazione dell'attività d'impresa con iniziative che possano incoraggiare e premiare quelle imprese, operanti nel territorio comunale, che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un importante patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali. Saranno considerate attività “Storiche e di Tradizione” tutte quelle aziende, da sempre esercitate nel Comune di Mareno di Piave, avviate prima del 31 marzo 1972 e proseguite ininterrottamente fino ad ora.

Ai fini dell’Archivio Comunale è irrilevante la forma giuridica tenuta negli anni (trasformazioni/passaggi generazionali) l’importante è la dimostrazione della continuità nel tempo della gestione, dell’insegna e della tipologia di merce/servizio.

Qualora l'iniziativa riscontri il Vostro interesse, chiediamo cortesemente di voler compilare il modulo allegato da restituire via PEC all'indirizzo comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it entro, e non oltre, il 23/04/2022.

Scarica gli allegati
  PDF116K Comunicazione dell'iniziativa