08 giugno 2022

INAUGURAZIONE PANCHINE DELLA SPERANZA PROGETTO SENTE-MENTE

SABATO 11 GIUGNO alle ore 17.00, presso il parco adiacente alla chiesa di Bocca di Strada. Interverrà, tra gli altri, Letizia Espanoli, fondatrice del progetto Sente-Mente®.

Il Comune di Mareno di Piave invita la cittadinanza all’inaugurazione di “PANCHINE DELLA SPERANZA”, progetto realizzato grazie all’iniziativa e contributo di Farmacia Vigilanti Cama, assieme alla comunità Sente-Mente®, con la collaborazione del Consiglio Comunale Ragazzi.

Sente-Mente® è un modello innovativo rivolto alle persone che vivono con demenza, alle loro famiglie e ai professionisti della Cura e della relazione.

L’installazione di tre panchine arancioni vuole sensibilizzare all’accoglienza, alla socialità e alla condivisione, al fine di cambiare la cultura attorno a coloro che convivono con la demenza, sgretolando pregiudizi e creando reale inclusione.