feb

Teatro: “TORNAR. Bagagli di memoria”

Nome Valore
Data 14 febbraio 2020
Ora 20:45
Luogo Centro culturale piazza municipio, 43 Mareno di Piave
Organizza Vedi dettagli
Fuori di Quinta – San Gregorio nelle Alpi (BL)
Commedia in un atto
Regia: Fuori di Quinta
Durata: 75’

Un ritorno, quello dei migranti italiani alla propria terra di origine, fatto di fortuna, quella trovata di là del confine, e di malattia, quella che si è fatta spazio pian piano una volta arrivati di qua. Un “tornar” che ha appesantito valigie e bagagli fatti di memorie e ricordi. Un viaggio nei tanti ritorni dei migranti italiani, alla fine degli anni ’70. Ai migranti, morti per malattie legate al lavoro, che hanno fatto una scelta di vita che avrebbe dovuto metter fine alla fame ma che invece ha messo fine alla vita sperata, perché di essi rimanga sempre il ricordo, è dedicato lo spettacolo, un viaggio nel viaggio di chi è tornato dall’estero perché aveva una storia da continuare. La sua.

________________________________________________________

Rassegna teatrale invernale.