AVVISO 28 gennaio 2021
PROCEDURA NEGOZIATA RIQUALIFICA DI PIAZZA MUNICIPIO
FAQ
Le dimensioni massime della relazione contenente gli elementi necessari per la valutazione del valore tecnico dell’offerta da inserire nel CD contenente l’Offerta tecnica sono di 10 pagine o di 6 pagine?
La relazione contenente le proposte del concorrente che contengano gli elementi necessari per la valutazione del valore tecnico dell’offerta non dovrà complessivamente superare le 10 pagine.
A pagina 10 della lettera di invito, dove si parla di 6 pagine, è da considerare un refuso.
Si chiede di chiarire quanti allegati alla relazione principale possano essere presentati e con quali dimensioni/formati. Il quesito nasce dalla lettura del punto A.3 a pag.6 dell'invito ove chiedete "....L'operatore economico descrive la propria organizzazione nei termini richiesti dalla procedura di gara ed allega un elenco delle attività e delle opere realizzate....". Vi chiediamo anche, gentilmente, di confermare se questo è l'unico allegato che il Concorrente può presentare.
La lettera d’invito non stabilisce un limite dimensionale per l'elenco delle attività e delle opere realizzate. Oltre al predetto elenco, non è possibile allegare ulteriori documenti relativamente alla offerta qualitativa.
Al fine di approfondire in maniera dettagliata la relazione tecnica, si chiede se è possibile allegare alla stessa degli elaborati atti ad identificare quanto proposto ed eventuali schede tecniche di prodotti.
Non è possibile allegare eventuali elaborati e schede tecniche dei prodotti, che pertanto devono essere contenuti nella relazione tecnica.
Si ricorda che la relazione tecnica non deve complessivamente superare le 10 pagine in formato A4, compilate su di un solo lato, con un massimo di 50 righe per pagina, con un numero medio indicativo di caratteri per riga, compresi gli spazi, non superiore a 90, carattere tipo "Times New Roman", dimensione 12.
L'unico allegato alla relazione tecnica che è possibile presentare è l'elenco delle attività e delle opere realizzate che dimostrino un'esperienza qualificata del personale coinvolto.
Si chiede se per partecipare alla procedura di gara in oggetto occorra costituire garanzia provvisoria in quanto nel disciplinare non viene menzionata.
Non occorre costituire la garanzia provvisoria, così come previsto dal D.L. 16.07.2020 n. 76, convertito dalla legge 11.09.2020, n. 120.
Con riferimento alla documentazione quale: schede tecniche materiali, cronoprogramma lavori, elaborati grafici/tavole esplicative delle modalità operative e/o migliorie proposte a corredo della relazione relativa all'offerta tecnica (n° 10 facciate-formato A4), si chiede conferma che tali documenti vengano considerati parti eccedenti i limiti stabiliti e quindi non valutati ai fini dell'offerta tecnica.
Non è possibile allegare eventuali elaborati e schede tecniche dei prodotti, che pertanto devono essere contenuti nella relazione tecnica.
L'unico allegato alla relazione tecnica che è possibile presentare è l'elenco delle attività e delle opere realizzate che dimostrino un'esperienza qualificata del personale coinvolto.
Si conferma pertanto che, fatta eccezione per l'elenco delle attività e delle opere realizzate che dimostrino un'esperienza qualificata del personale coinvolto, schede tecniche dei materiali, cronoprogramma lavori, elaborati grafici/tavole esplicative delle modalità operative e/o migliorie proposte a corredo della relazione relativa all'offerta tecnica vengono considerati parti eccedenti i limiti stabiliti e quindi non valutabili ai fini dell'offerta tecnica.
Si chiede se la copia cartacea di cortesia debba essere timbrata e firmata dagli operatori economici partecipanti.
La copia cartacea di cortesia, non essendo obbligatoria, non richiede formalità. Per cui può essere anche non timbrata e non firmata.
Con riferimento al vs modulo 1.1, siamo a chiederVi conferma che l'impresa possa sostituire tale modello (che andrebbe compilato singolarmente da ciascuno dei soggetti di cui all'art.80 D.Lgs. 50/2016 e da ciascuno di essi firmato digitalmente) con una dichiarazione in cui il legale rappresentante dichiara l'insussistenza di cause di esclusione in capo a ciascuno dei soggetti sopra citati, elencandoli.
Si è possibile, la dichiarazione è già inserita nel modulo sub. 1) alla lettera n).
Con la presente per richiederVi chiarimento in riferimento al modello all.sub. 3 in quanto nel disciplinare viene richiesto l’indicazione del prezzo che il concorrente offre per l’esecuzione dei lavori, anche in codesto documento viene menzionato il discorso di “prezzo offerto” ma vicino alla voce in cifre vi è il simbolo del % ( presumiamo sia un errore o un refuso). Chiediamo solamente conferma che nel modulo per offerta economica alla voce in cifre ed in lettere vada indicato il prezzo che il concorrente offre, vero? E non il ribasso. Il prezzo va indicato senza l’aggiunta degli oneri relativi ai piani della sicurezza non soggetti a ribasso di € 17.000,00, è corretto vero?
Nell’allegato sub. 3 va indicato il prezzo, al netto degli oneri per la sicurezza che il concorrente offre per l’esecuzione dell’appalto, inferiore a quello di 1.803.000,00 posto a base di gara.
Il simbolo % indicato dopo le parole “ in cifre ……” costituisce un refuso e pertanto non deve essere indicato il ribasso percentuale.
Area generale
Architettonico
Prospetti e sezioni | |||
---|---|---|---|
PDF1,6M | A.S.01.00_Livellette prog.pdf
|
||
PDF5,3M | A.S.02.00_Sezioni arch 1.pdf
|
||
PDF5,1M | A.S.03.00_Sezioni arch 2.pdf
|
Reti fognarie
Piante | |||
---|---|---|---|
PDF1,4M | F.P.01.00_Pianta fognature.pdf
|
Dettagli | |||
---|---|---|---|
PDF311,6K | F.D.01.00_Livellette fognature.pdf
|
||
PDF1,2M | F.D.02.00_Dett reti fognarie.pdf
|
Strutture
Relazioni | |||
---|---|---|---|
PDF3,9M | S.R.01.00_Relazione strutturale.pdf
|
Grafici | |||
---|---|---|---|
PDF581,4K | S.P.01.00_Struttura spostamento Cappella.pdf
|
||
PDF460,9K | S.P.02.00_Stutture scala Municipio.pdf
|
||
PDF860,3K | S.P.03.00_Strutture rampa Municipio.pdf
|
Impianti elettrici
Relazioni | |||
---|---|---|---|
PDF2,8M | E.R.01.00_Relazioni Imp Elettrici.pdf
|
Grafici | |||
---|---|---|---|
PDF2,3M | E.P.01.00_Impianti elettrici.pdf
|
||
PDF666K | E.P.02.00_Schemi elettrici.pdf
|
Ufficio di riferimento
Lavori Pubblici
Area | 3^ Area: Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Responsabile | Ing. Angela Campion | ||||||||||||
Indirizzo | Piazza Municipio, 13, 31010 Mareno di Piave (TV) | ||||||||||||
Telefono | 0438 498836 | ||||||||||||
lavoripubblici@comune.marenodipiave.tv.it | |||||||||||||
PEC | comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it | ||||||||||||
Personale |
|
||||||||||||
Apertura al pubblico |
|